mercoledì 30 gennaio 2013

torta di hello kitty














Ingredienti




1 pan di spagna già pronto




Per la crema pasticcera:

1/2 lt di latte

4 uova

100 gr. zucchero

75 gr. farina

1 bacca di vaniglia

Per la crema al cioccolato:

50 gr di cioccolato fondente

50 gr. cacao amaro

25 gr. farina

2 tuorli

1/2 lt. latte

75 gr. zucchero

Sciroppo di acqua e zucchero per la bagna

Per la crema pasticcera:

separate i tuorli dagli albumi. Scaldate il latte in un pentolino e unitevi la stecca di vaniglia spaccata in due per il lungo. Unite lo zucchero ai tuorli e mescolate bene. Unite la farina e mescolate bene con una frusta. Togliete la stecca dal latte e versatelo nel pentolino coi tuorli. Mescolate subito e per tutta la cottura fino a quando la crema non si sarà rassodata.

Per la crema al cioccolato:

sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto omogeneo, aggiungete il cacao al composto di uova e zucchero, continuate a mescolare aggiungendo qualche cucchiaio di latte.

In una pentola mettete il latte a scaldare. Incorporate anche la farina al composto di uova e continuate a mescolare, aggiungendo, se necessario qualche cucchiaio di latte. Versare questo composto dentro il latte su fuoco dolce e mescolare, quando la crema sta per rapprendersi aggiungere il cioccolato fondente e mescolare fino a quando non si sarà sciolto completamente. Dividere il pandispagna in 3 strati, bagnarli con lo sciroppo di acqua e zucchero e farcire uno strato con la crema pasticcera ed uno con quella al cioccolato.

Dopo aver ricomposto la torta ricoprirla di panna motata e successivamente decorarla con una sac a poche sempre con la panna e con confetti o codette colorate, con scritte con cioccolato fuso e con quello che più vi piace.













(fonte torte alcioccolato)


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...