sabato 23 marzo 2013

Ricetta Tiramisù alle fragole



Ingedienti


Savoiardi: 1 confezione
Mascarpone: 300 gr
Fragole: 400 gr
Uova: 3
Zucchero: 200 gr



    Succo di pera

    Ricetta e preparazione

    Seguite le istruzioni.


    Per fare il tiramisù servono delle uova, dovete usarle fresche e a temperatura ambienteperchè altrimenti non gonfieranno bene. Prendete una ciotola spaziosa e mettete i tuorli delle uova e lo zucchero, montateli insieme con la frusta elettrica fino ad avere un composto gonfio e spumoso, molto chiaro. Incorporate il mascarpone a cucchiaiate poco per volta e sbattete ancora con le fruste.

    Lavate le fruste elettriche, asciugatele e poi montate gli albumi con un pizzico di sale a neve ben ferma, incorporatele alla crema di mascarpone e mescolate solo dal basso verso l’alto per non far smontare il composto. Nel frattempo prendete le fragole, mettetele ammollo in acqua e cambiatela un paio di volte. Se volete potete mettere anche un po’ di amuchina o di bicarbonato, ma poco perchè altrimenti poi resta il retrogusto.

    Prendete un piatto e mettete il succo di pera diluito con un po’ di acqua, mescolate e passate rapidamente i savoiardi, man mano metteteli in una pirofila, poi una volta fatto il primo strato, mettete uno strato di crema al mascarpone e poi le fragole tagliate a fettine sottili. Fate un altro strato di savoiardi e poi di crema di poi ancora fragole.


    Potete decidere di chiudere il vostro tiramisù con le fragole oppure con la crema almascarpone. Mettete la pirofila in frigorifero per circa 3 – 4 ore e poi servite.




  1. fontepourfemme.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...