lunedì 8 luglio 2013

CROSTATA DI FRUTTA FRESCA E CREMA CHANTILLY



Ingredienti

Per la pasta frolla : 400 gr di farina
200 gr di zucchero a velo aromatizzato all'arancia
200 gr di burro 2 uova

Procedimento

Ho frullato assieme il burro e lo zucchero, ho aggiunto le uova, e poi la farina. Ho steso la pasta fra due fogli di pellicola e messo in frigo per mezz'ora. Nel frattempo ho acceso il forno a 170 gr circa, ho imburrato gli stampi, ed ho steso la pasta. L'ho bucherellata con una forchetta ed ho messo dei dischi di carta forno con dei fagioli sopra per non farla gonfiare troppo. Ho cotto per circa 15 min. Dopodiché ho lasciato raffreddare ed ho tolto le crostatine dagli stampi.Per la crema ho usato: 3 tuorli d'uovo, 4 cucchiai di zucchero aromatizzato alla vaniglia, 5 cucchiaini di maizena sciolta in poco latte freddo, 400 ml circa di latte,, 125 ml di panna liquida fresca.
Ho frullato i tuorli con lo zucchero, ho aggiunto la maizena, ed ho aggiunto il latte precedentemente riscaldato.

Ho portato a bollore ed ho raffreddato la crema in frigo coperta con pellicola.
Ho montato la panna e l'ho mischiata alla crema (non tutta)
Ho preparato tutta la frutta, kiwi, banana, fragole, ed ho ricoperto il tutto con gelatina all'arancia

1 commento:

  1. bellissima..ma che stampi hai usato per poter dare questa forma a fiore..vista così mi sembra di grandi dimensioni..quante e quali teglie hai usato ?? Grazie gabri

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...