giovedì 31 ottobre 2013

CURARE LA CERVICALE COL SALE CALDO ( leggi l' articolo )



In che modo? Scopriamolo. Coloro che soffrono di cervicalgia sono spesso costretti a letto o all’assunzione di antinfiammatori e antidolorifici. Esistono però dei rimedi naturali per curare la cervicale, e per far fronte ai dolori che provoca. Si tratta proprio del sale caldo. La cura è naturale al cento per cento, e i risultati sono soddisfacenti. Inoltre curare la cervicale con il sale caldo è davvero molto semplice. Vediamo come fare.

Se soffrite di dolori cervicali, potete avvalervi di questo rimedio “della nonna”. Riscaldando il sale, esso rimarrà ad una temperatura alta per lungo tempo. Per curare la cervicale con il sale caldo basta scaldarne un po’ avvalendovi di una padella antiaderente. Mettete in essa il sale grosso, e lasciatelo lì fino a che non inizia a scoppiettare. A questo punto, rimuovetelo dalla padella e mettetelo all’interno di un sacchetto di doppia flanella, che infine andrà annodato per far sì che il sale non fuoriesca. A questo punto non vi resta cheposizionarlo sulla parte del corpo che presenta dolore. Noterete un immediato sollievoe una diminuzione del fastidio.

Tenete presente che il sale caldo può essere utilizzato anche per curare altri problemi. Ad esempio nel caso di dolori muscolari, reumatismi agli arti, torcicollo. Il sale caldo è utilissimo anche per placare la tosse, mettendolo sul petto.

Insomma, spendendo pochissimo avrete un rimedio naturale efficace e genuino, che vi aiuterà a stare meglio senza assumere medicine, pericolose per l’organismo.

23 commenti:

  1. Proverò e diffonderò !!!!!!!

    RispondiElimina
  2. È veramente miracoloso ma cura anche la tendinosi?

    RispondiElimina
  3. Provero' soffro di dolori se funziona grazie

    RispondiElimina
  4. messo sulla fronte aiuta per la sinusite,è vero e spesso uso il sale caldo per alleviare questo disturbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di aver fatto fronte ad un mio problema quotidiano!

      Elimina
    2. Proverò soffro di cervicale e sono miastenica, grazie del consiglio se funziona!!

      Elimina
    3. non avete niente per la pressione alta grazie

      Elimina
    4. è per il mal di testa io ho spesso il mal di testa è mi fa imbazzire grazie di cuore

      Elimina
  5. non è il sale, è il caldo a risultare benefico x tante patologie. Al pari di una bella doccia bollente. Da me si usano anche i noccioli delle ciliegie, anche questi tengono a lungo il calore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono 2 principi diversi

      Elimina
    2. Dicesi : AZIONE TERMOTERAPICA! Sale o sabbia o noccioli:poco cambia! E' il calore col secondo principio della termodinamica che da benefici!!

      Elimina
  6. Confermo che funziona , lo usavo spesso per la sinusite , ho detto usavo perchè son due anni che non si ripresenta più.
    Va bene per tutti i dolori, torcicollo e tendiniti.
    Lo uso da tanti anni , è proprio vero me lo indicò mia nonna

    RispondiElimina
  7. la comodità é che il sale dopo l'uso lo si recupera e di questi tempi non é poco. in alternativa si può usare la sabbia che si può riscaldare nel forno di casa e poi trasferirlo in un sacchetto di tela a trama fitta.

    RispondiElimina
  8. Anche i semini di lino in un collarino di stoffa riscaldati al microonde.

    RispondiElimina
  9. Funziona.....l'ho usato anche per la lombalgia.....:-) io lo metto in un sacco di cotone e lo riscaldo nel microonde.....bisogna tenerlo almeno un'ora al giorno nei casi gravi.....e riscaldarlo di tanto in tanto appena si nota che il calore diminuisce......:-)

    RispondiElimina
  10. mia nonna usava i sacchetti di crusca calda per curare la bronchite di noi bambini una posizionata sul petto e una sulle spalle

    RispondiElimina
  11. Rimedio efficace,
    grazie Rosanna. Ti segnalo anche "l' amaro svedese" che non serve per ubriacare le svedesi, ma per molte malattie tra cui anche quella della cervicale . Vedi e trova su internet. Tutte cose da pazzi.
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  12. provate con il sale rosa himalayano quello si che ha veri benefici...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...