sabato 9 novembre 2013

Italiani e sesso: rapporti nove volte al mese Ma la durata media è di soli due minuti


Nonostante il primato, una ricerca evidenzia come i rapporti sessuali made in Italy creino frustrazione nella coppia: l'eiaculazione precoce resta il problema numero uno
Con una media di nove rapporti sessuali al mese, gli italiani si attestano tra i più assidui amanti al mondo. Un dato per dire la verità non troppo esaltante, ma pur sempre superiore alla media globale. Il primato nasconde però un retroscena: una coppia su quattro afferma di non riuscire a oltrepassare i due minuti di durata.
Queste “micro-prestazioni” sono spesso fonte di tensione tra i partner, al punto da scatenare gravi conseguenze sulla vita di coppia e indurre all’infedeltà. Una ricerca condotta da DoxaPharma su un campione di 3000 persone di età compresa tra i 18 e i 55 anni ha rivelato che il 70% dei nostri connazionali si sente insoddisfatto, se non frustrato, della propria attività sotto le lenzuola.
L’ostacolo numero uno sembra essere l’eiaculazione precoce, il disturbo più diffuso tra gli uomini: “Lui diventa insicuro e perde l'autostima – spiega Vincenzo Mirone, Segretario Generale della Società Italiana di Urologia - lei invece reagisce con rabbia e aggressività. Tutto ciò crea tensioni che possono portare alla crisi della coppia”. Una questione che oltre a minare la relazione crea forte imbarazzo, infatti solo un uomo su dieci sceglie di affrontare il problema rivolgendosi al medico, molto più semplice - ma non altrettanto efficace - affidandarsi alle ricerche fai-da-te online.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...