martedì 13 novembre 2012

Baci di amaretti al cocco

 


Ingredienti


150 g di mascarpone

1 cucchiaio di zucchero vanigliato

1 pizzico di cannella in polvere

1/2 bicchiere di liquore all'uovo, tipo Vov

100 g di farina di cocco

Procedimento

1) Amalgama il ripieno. Metti il mascarpone nella ciotola e lavoralo per qualche istante con una forchetta, per renderlo piu morbido. Unisci lo zucchero vanigliato setacciato attraverso il colino, la cannella e mescola con un cucchiaio di legno, per amalgamare bene gli ingredienti.

2) Bagna gli amaretti. Versa il liquore in un piatto fondo o in una ciotolina a bordi bassi. Bagna gli amaretti nel liquore all'uovo , intingendoli velocemente, in modo che si ammorbidiscano, senza pero inzupparsi. Disponi gli amaretti in un vassoio.

3) Prepara i baci. Farcisci meta amaretti con il mascarpone, distribuendolo con un cucchiaino e facendo in modo che sia piuttosto abbondante. Componi i pasticcini, sigillandoli a due a due con gli amaretti rimasti e premi leggermente, per fissarli bene. Versa la farina di cocco in un vassoio e rivestici i baci sistemandoli, man mano che sono pronti, in un piatto da portata o in un'alzatina.

4) Servili. Porta in tavola i baci di amaretti, spolverizzandoli, a piacere, con un pizzico di cannella in polvere. Sono ottimi accompagnati da caffe, te oppure cioccolata in tazza



fontedonnamoderna.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...