giovedì 16 maggio 2013

COME PREPARARE LA SANGRIA

Ingredienti
Arance: 2
Brandy: 1 bicchierino
Cannella: 2 stecche
Chiodi di garofano: 6
Gassosa: 500 ml
Limone: 2
Mele: 1
Pesche: 2
Vaniglia: 1 bacca
Vino rosso: 1 l
Zucchero: 125 gr

Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
Ponete in un contenitore abbastanza capiente da contenere tutti gli ingredienti il vino, lo zucchero, il liquore, i chiodi di garofano, la cannella intera, la bacca di vaniglia preventivamente incisa e il succo di un limone e di un’arancia: mescolate bene con un mestolo.
Lavate la frutta: togliete i torsoli alle mele e i noccioli alle pesche poi, senza sbucciarle, tagliatele a cubetti ; tagliate a cubetti anche mezza arancia e mezzo limone non sbucciati le rispettive metà a rondelle sottili.__3.Versate la frutta nel vino, mescolate il tutto e riponete la sangria nel frigorifero per tutta la notte, coprendola con della pellicola trasparente; al momento di servirla, aggiungete la gassosa e qualche cubetto di ghiaccio.

Consigli
Far macerare almeno per due o tre ore per rendere saporita la sangria. Se la si vuole rendere meno dolce consigliamo di sostituire alla gassosa della soda. Una variante delicata è la sangria bianca con la base di spumante o vino bianco. Per palati sofisticati e situazioni chic.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...