giovedì 28 novembre 2013

La ricetta del cheesecake al caramello..




Ingredienti per uno stampo da 22:
200 gr di biscotti, 90 gr di burro ,400 gr di philadelphia, 200 ml di latte condensato ,200 ml di panna 6 gr di colla di pesce

ingredienti per la salsa al caramello:
150 gr di zucchero, 2 cucchiai di acqua, 100 ml di panna fresca


Tempo di preparazione: 45 min
Tempo di cottura: 23 min
Tempo totale: 1 ora e 8 minuti + 3 ore frigo


PREPARAZIONE :


Tritate i biscotti in un mixer, raccoglieteli in una ciotola ed aggiungete il burro fuso. Mescolate per far amalgamare bene il tutto e poi versate il tutto in uno stampo a cerniera. Livellate bene e compattate la base, poi mettete in frigo per 30 minuti. Nel frattempo preparate la crema al caramello. Mettete la gelatina in acqua fredda cosi da farla ammorbidire.Lavorate il formaggio aggiungendo il latte condensato a filo.Strizzate i fogli di gelatina e scioglieteli in un cucchiaio di latte bollente. Aggiungete al composto e mescolate.
Montate la panna ed incorporatela al composto.Riprendete ora lo stampo e Versate la crema al suo interno. Livellate la superficie e mettete in frigo a rassodare per almeno 3 ore.





Preparate ora la salsa al caramello. Mettete in una casseruola lo zucchero e l’cqua. Cuocere a fuoco vivo mescolando di continuo con un cucchiaio di legno. Non appena lo zucchero inizia a cristallizzarsi, abbassare la fiamma e continuare a mescolare,continuate a mescolare fino a quando lo zucchero non sarà perfettamente caramellato, aggiungere al caramello ottenuto la panna tiepida versata a filo.Mescolare con un cucchiaio di legno, lasciate raffreddare Riprendete ora il cheesecake e guarnitelo con la salsa al caramello versandola a filo su tutta la superficie.Togliere il Cheesecake al caramello dallo stampo e servire e...BUON APPETITO!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...