venerdì 16 novembre 2012

Tortelli farciti con crema e amarene











Ingredienti



una confezione di preparato per Frittelle S. Martino

50 g di burro

3 uova

4 tuorli

25 g di maizena

75 g di zucchero semolato

5 dl di latte

amarene sciroppate

zucchero a velo

olio per friggere




Procedimento



1) Preparate la crema di farcitura. Mescolate i tuorli in un pentolino con la maizena, lo zucchero semolato e il latte, cuocete il mix a fuoco dolce, mescolando costantemente fino a quando inizia ad addensarsi. Tenete la crema sul fuoco ancora per un minuto, trasferitela in una ciotola e fatela raffreddare.

2) Fate l'impasto dei tortelli seguendo le indicazioni riportate sulla confezione del preparato, usando il burro e le uova. Per friggerlo, prendetene una noce alla volta con un cucchiaino e fatelo cadere spingendolo con un altro cucchiaino direttamente nella padella con l'olio caldo. Scolate i tortelli man mano che sono ben gonfi e dorati e asciugateli su carta da cucina.

3) Prima di servire, mescolate nuovamente la crema con energia, in modo da renderla omogenea, e trasferitela in una tasca da pasticceria. Incidete i tortelli da un lato, senza tagliarli a meta, e riempiteli con la crema; guarnite ognuno con una o 2 amarene ben sgocciolate dallo sciroppo di conservazione, sistemateli a piramide su un piatto di portata e cospargeteli con lo zucchero a velo.



fonte .donnamoderna.com


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...