sabato 13 luglio 2013

FETTUCCINE CON GAMBERI E POMODORINI



FETTUCCINE CON GAMBERI E POMODORINI




INGREDIENTI:

150 gr di fettuccine, 8 gamberoni, 250 gr di pomodorini datterini, 1 spicchio d' aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, 1/2 bicchiere di vino bianco vermentino di Gallura, sale, pepe, olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE
Sgusciare e pulire i gamberoni, tenendo da parte le teste ed i carapaci. Fare soffriggere uno spicchio di aglio intero e qualche gambo di prezzemolo con un filo d' olio, aggiungere le teste ed i carapaci e fare tostare per qualche minuto. Sfumare con il vino ed appena evaporato aggiungere 1 bicchiere d'acqua e portare ad ebollizione. Fare restringere, filtrare e tenere da parte il sughetto ottenuto. Mettere in una padella 2 cucchiai di olio evo aggiungere i pomodorini tagliati a metà e fare cuocere per qualche minuto, finché non saranno appassiti. Nel frattempo cuocere la pasta in acqua salata. Quando mancano 3-4 minuti alla cottura della pasta, mettere i gamberoni a pezzi nei pomodorini.
Scolare la pasta e farla saltare con il condimento aggiungendo in sughetto tenuto da parte. Pepare e cospargere con del prezzemolo tritato.

1 commento:

  1. Le ho mangiate gia ' tutte!! ARROSCIA!!!!!!!^_^o_o" :*(:*(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...